
Per i locali Doppio Malto di Monza e Nizza è stato realizzato un progetto illustrativo site-specific pensato per trasformare gli spazi in ambienti caldi e narrativi, capaci di raccontare visivamente l’identità del brand.
Il lavoro include un grande murales che illustra, in modo giocoso e coinvolgente, tutte le fasi del processo artigianale della birra, dalla selezione degli ingredienti alla fermentazione. A questo si affiancano una serie di illustrazioni decorative distribuite nello spazio, che danno vita agli ingredienti fondamentali della birra reinterpretati come attrazioni specifiche, ironiche e immediatamente riconoscibili.
Un progetto che unisce storytelling visivo e decorazione assieme al lavoro di @francescoporoli , per rendere l’esperienza del cliente ancora più immersiva.


Il murales illustra in maniera dettagliata il processo di produzione della birra artigianale, dalle fasi di maltazione e fermentazione fino all’imbottigliamento, con un focus sulle tecniche e tradizioni che rendono unica la birra di Doppio Malto.









Le illustrazioni degli ingredienti della birra – malto, luppolo, lievito e acqua – sono rappresentate in modo stilizzato, giocoso e riconoscibile, per raccontare la loro importanza nel processo di produzione della birra artigianale.






