Lucrezia Pompa in arte “Lucrezia Viperina” nasce a Roma nel 1996 che lascerà dopo poco per trasferirsi con la sua famiglia a Milano dove tuttora vive e lavora. Il suo mondo fin da bambina è quello tramandato da una famiglia di artisti colmo di immaginazione e creatività. 
Diplomata al liceo artistico di Brera, decide di proseguire i suoi studi all’Istituto europeo di design IED, frequentando il corso di illustrazione e animazione. 

Si laurea CUM LAUDE in Illustrazione nel luglio 2019 avendo già partecipato con successo a numerosi concorsi o eventi no profit con “SWATCH” e “FLYNG TIGER” e vince diversi premi tra cui quello con “AMREF” per aver contribuito all'educazione e alla divulgazione di argomenti sensibili.

Il suo obiettivo è quello di avvicinarsi e stringere strette collaborazioni con diverse realtà come quella del mondo musicale, realizzando numerose copertine per differenti artisti come “STUDIO MURENA”, “DAYKODA” e "CHANDELIER STUDIO" , con quella della moda, collaborando con "LABOUTIK" a Londra e con il marchio italiano "AUSTRALIAN" ed infine con il mondo della cucina e del design con “EATALY”, “KARTELL” ed “ACQUA DI PARMA”. 
Tutto questo senza però senza mai tralasciare il suo ambiente d’origine, l’editoria, realizzando copertine sia per letteratura che per giornalismo con “ADD EDITORE" e “SOLE 24 ORE”.
Back to Top